Questo sito utilizza cookie per fini operativi e statistici, come descritto nella nostra Informativa sui cookie e su tecnologie analoghe. Per sapere a cosa servono i cookie e per impostare le proprie preferenze, visitare la nosta pagina sull uso dei cookie. Chiudendo questo banner, restando su questa pagina, o cliccando su qualsiasi elemento si acconsente al nostro utilizzo dei cookie. Per saperne di più Cookie policy

rivista della regolazione dei mercati

NEWS

La Corte di Giustizia UE, con decisione della seconda sezione resa nel giudizio C-518/13,ha stabilito che l’autorizzazione a circolare sulle corsie riservate agli autobus concessa ai taxi londinesi e non ai veicoli a noleggio con conducente (“NCC”) non costituisce un aiuto di Stato. Secondo la Corte, i taxi e i veicoli NCC si trovano in situazioni di fatto e di diritto sufficientemente diverse da considerare che esse non sono comparabili e che la politica relativa alle corsie riservate agli autobus non appare  idonea a conferire loro, mediante risorse statali, un vantaggio economico selettivo.
Cfr.:http://curia.europa.eu/juris/document/document.jsf;jsessionid=9ea7d2dc30dd07d1378c8cc54e58b3fbdda80de57acf.e34KaxiLc3qMb40Rch0SaxuPchr0?text=&docid=161376&pageIndex=0&doclang=it&mode=lst&dir=&occ=first&part=1&cid=233682

logogiappiPULSANTE FOOTER RIVISTA NEWSPULSANTE FOOTER RIVISTA EVENTIPULSANTE FOOTER RIVISTA iscrivitiallaNEWSLETTER
linea

Rivista della regolazione dei mercati - Rivista semestrale - ISSN:2284-2934 | Rivista registrata presso il Tribunale di Torino aut. N°31/2013 - Iscrizione al R.O.C. n. 25223 

logo upo La Rivista è pubblicata con il contributo dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale
Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche Economiche e Sociali.
 
Cookie policy | Privacy policy